Cattive notizie per gli amanti delle piccole automobili sempre alla rincorsa di un pallone. Psyonix sta abbandonando il supporto continuo per Rocket League su Linux e MacOS. All’inizio di marzo verrà lanciata una patch che eliminerà la componente online del titolo, anche se le partite locali e lo schermo condiviso continueranno a funzionare.
“Vogliamo che quella di Rocket League sia la migliore esperienza possibile per tutti i nostri giocatori. Questo include l’adattamento all’utilizzo delle nuove tecnologie. A causa di ciò, è più difficile supportare MacOS e Linux (SteamOS). Per questo motivo, lanceremo una patch finale per queste versioni all’inizio di marzo.”
Naturalmente, i proprietari del videogioco su Steam possono facilmente scaricare la versione Windows dell’opera per continuare a giocare su un sistema Apple. Mentre, per quanto riguarda gli altri utenti viene suggerito di provare Proton o Wine.
Ecco l’elenco di ciò che resta:
- Partite locali
- Riproduzione a schermo condiviso
- Garage / Inventario (gli articoli esistenti non verranno rimossi dall’inventario)
- Statistiche di carriera
- Replay
- Mappe di Steam Workshop (devono essere scaricate prima della patch finale)
- Pacchetti di formazione personalizzati (devono essere scaricati prima della patch finale)
Questo invece è ciò che verrà tolto:
- Matchmaking online
- Partite private
- tornei
- Rocket Pass
- Negozio di articoli / Negozio di sport
- Eventi di gioco
- Lista di amici
- Clubs
- Pannello delle notizie
- Nuovi pacchetti di formazione personalizzati
- Nuove mappe di Steam Workshop
- Classifiche
- Classifiche della Lega