Stormdivers: Housemarque mette in pausa il progetto per dedicarsi ad altro

Dopo esser stato annunciato nel 2018, Stormdivers, titolo ideato dalla finlandese Housemarque, è ora ufficialmente in pausa. I motivi dietro lo stop del gioco ci giungono direttamente dal sito ufficiale della software house. Nel post celebrativo dei 25 anni di attività dell’azienda, e dopo aver fatto un excursus della propria storia, il CEO Ilari Kuittinen afferma:

Adesso siamo totalmente concentrati nella creazione di un gioco più grande e ambizioso da noi mai concepito, mettendo in pausa tutti gli altri progetti, compreso Stormdivers. È grandioso che tutta la compagnia sia insieme nello sviluppo di questo titolo, che segna un salto di qualità per Housemarque. Siamo molto contenti per il supporto dei nostri partner negli anni passati, e ciò continua a crescere di mese in mese.

In chiusura, Kuittinen ha confermato che grosse sorprese sul nuovo lavoro arriveranno nel corso dell’anno, in particolare questa estate nella quale ricorrerà l’anniversario preciso della fondazione della casa di programmazione. Quello che si può verosimilmente ipotizzare è un’ inedita ambizioso opera per le console next-gen, ovvero Xbox Series X e PlayStation 5. Non ci resta che aspettare le celebrazioni per il compleanno dell’azienda per altre informazioni su questo misterioso videogame.