Sta iniziando la conferenza di Nintendo e una simpatica rappresentazione in stile Muppets sta intrattenendo tutti gli spettatori della conferenza. A quanto pare, il primo gioco rappresentato è Star Fox Zero: la trama si basava sulla volpe antropomorfa Fox McCloud e sul suo team di mercenari, che si vedevano coinvolti in una guerra per proteggere il loro pianeta di origine Corneria.
Durante il video che mostra gameplay e qualche cut-scene è stato affermato che il gioco prende spunto da Thunderbirds e che le personalità dei personaggi sono stati approfonditi in tutte le loro sfaccettature. L’idea, seppur sembrerebbe strana, comprende anche la voglia di creare passaggi sotto cui si più passare in modo da rendere il gioco più dinamico e preciso ed è per questo che nel gioco sarà presente un notevole numero di “archi”.
Il gioco, per WII U, è stato semplificato dalle sue precedenti versione per Nintendo 64 portando a 4 il numero di tasti da utilizzare. Inoltre, la presenza di due schermi grazie alla console Nintendo ci darà la possibilità di vedere le cut-scene sullo schermo del nostro controller e giocare in modo tradizionale su grande schermo. In Star Fox Zero quindi ci ritroveremo a volare a bordo della nostra navicella spaziale con la possibilità di attuare la “Arwing transformation” che ci permetterà di rendere la nostra agile navicella in un armato mecha a tutti gli effetti.