Dopo ben 17 anni dall’uscita del secondo episodio della serie, l’iconico duo composto da Martin Lawrence e Will Smith torna su schermo con Bad Boys For Life. La pellicola non vedrà la regia di Michael Bay, che però ha avuto la possibilità di partecipare con un cameo dedicato che si è trasformato in molto di più, tanto che la scena in questione, nei minuti iniziali del film, ha finito per dirigerla lui. Il proseguo dell’articolo conterrà minimi spoiler sul film. Come espresso dai due registi, Fallah e El Arbi:
Stavamo cercando il ruolo perfetto per fargli fare un cameo, magari un tizio che veniva ucciso? Ci sono due momenti in cui siamo anche noi. Rita colpisce uno di noi, mentre Will ruba la macchina all’altro. Avevamo pensato di affidare a Michael una di queste due piccole scene, ma poi abbiamo avuto l’idea del maestro di cerimonie. A quel punto ci siamo detti, okay, per inquadrare Michael Bay non dobbiamo che usare un’inquadratura alla Michael Bay, così la camera avrebbe ruotato di 360° intorno a lui. Un vero momento Michael Bay con protagonista Michael Bay. E quella scena l’ha diretta lui. Noi eravamo lì, ma non abbiamo fatto altro che guardarlo all’opera. Insomma, quando è lì sul set, non ha bisogno di indicazioni da qualcuno, tanto meno da noi! Si tratta di una scena che sarà studiata nelle scuole di cinema, perché è super meta!
Il film sta riscontrando un ottimo successo ai botteghini internazionali, tanto che Sony ha già messo in cantiere un quarto episodio. In Italia il film esce il 23 gennaio 2020. Non ci resta che andare al cinema per visionare la fantomatica scena e il ritorno di Marcus Burnett e Mike Lowrey.