Grazie a un comunicato giunto in queste ore, apprendiamo interessanti dettagli in merito al nuovo film di Pokémon. Mewtwo colpisce ancora- L’ evoluzione, segna il passaggio a un nuovo stile di computer grafica per i film Pokémon ed è ispirato a una delle storie più amate del brand. Dopo il grandissimo successo di incassi e apprezzamento, ottenuto in Giappone nel corso del 2019, il film è pronto per sbarcare in tutto il mondo grazie alla distribuzione di Netflix. Il Senior Vice President dell’ufficio Affari Internazionali di The Pokémon Company Emily Arons ha commentato così la partnership ottenuta con la nota piattoforma di streaming:
La sua rete estesa e l’esperienza del suo staff fanno di Netflix il partner perfetto per presentare questo film speciale ai bambini e ai fan di tutto il mondo. Netflix è la piattaforma ideale per l’uscita mondiale simultanea di un film Pokémon in occasione del Pokémon Day, momento speciale dedicato ai fan Pokémon di tutto il mondo.Â
La trama del film riprende la storia canonica vertendo sulla creazione di Mewtwo da parte di alcuni ricercatori che, sovvertendo le leggi della fisica, utilizzano un fossile di Mew per sviluppare un nuovo Pokémon dalla forza e poteri straordinari, con lo scopo di lottare e distruggere. Non appena Mewtwo scopre le sue origini inizia a provare odio e risentimento nei confronti dei suoi creatori e a cercare vendetta. La sua furia si abbatterà anche su Ash, Pikachu e i suoi amici, con una forza tale da minacciare il mondo intero. Riusciranno i nostri eroi a essere all’altezza della situazione e sconfiggere Mewtwo? E riuscirà quest’ultimo a dare un nuovo significato alla sua stessa vita? Per saperlo non dovremo far altro che aspettare il 27 febbraio 2020 data del Pokémon Day e dell’uscita globale del film su Netflix.