Square Enix risponde a 7 domande riguardo Kingdom Hearts 3 Re:Mind

L’uscita dell’attesissimo DLC Re:Mind per Kingdom Hearts 3 è alle porte e negli ultimi giorni stanno venendo rilasciati tante piccole novità da Square Enix per stuzzicare la curiosità dei fan. Oggi sul twitter ufficiale giapponese del gioco è stato rilasciato un Q&A dove il co-director Tai Yasue ha riassunto tutto di cui siamo a conoscenza, andando a comunicare nel dettaglio il contenuto di questa espansione.

1) L’aggiornamento gratuito 1.07 che verrà lanciato insieme a Re:Mind cosa conterrà?
L’aggiornamento gratuito 1.07 aggiunge i Keyblade Oblivion e Oathkeeper. L’Oathkeeper sbloccherà la Light Form e l’Oblivion la Dark Form, ognuna con le proprie combo esclusive. Possedendo entrambe, potranno essere usate insieme nella Double Form. Verranno inoltre introdotti 6 nuovi comandi abilità, insieme all’ottimizzazione di alcune cutscene e la possibilità di registrarle.

2) Perché avete deciso di aumentare le possibilità con le foto nel Data Greeding e nello Slideshow?
Dal rilascio di Kingdom Hearts 3, molti giocatori hanno creato incredibili foto e video, il che ci ha sorpreso. Abbiamo deciso di ripagare questi sforzi e di darvi ancora più possibilità. Con lo Slideshow, potrete scegliere temi musicali di sottofondo e di battaglia a vostro piacimento per creare un album o un video come più preferirete. Dopo aver sviluppato queste novità, il team ha partecipato a un foto contest per testarle. Potete creare delle situazioni davvero commoventi che non sarebbero mai accadute nella storia fra certi personaggi, o creare situazioni inaspettate, siamo sicuri che i giocatori si divertiranno con queste introduzioni.

3) Perché avete deciso di creare il Menu Premium e il Black Code?
Il Menu Premium vi permetterà di modificare molti aspetti del gioco. Vi si potrà accedere dall’inizio di una nuova partita. C’è il Fast Pass Code, che include funzioni come l’Auto Guardia, rendendo il gioco più semplice per coloro che vogliono finirlo alla svelta. E poi c’è il Black Code, che include sfide ad alta difficoltà come la funzione HP Slip, che vi farà perdere HP a intervalli regolari. Questo è per giocatori che amano sfide di alto livello. Inoltre, il Fast Pass Code e il Black Code hanno degli obiettivi che potrete provare a sbloccare dopo aver cambiato alcune impostazioni. Per esempio nel Fast Pass Code, c’è un obiettivo per cui dovrete andare dalla torre di Rapunzel alla città di Corona toccando terra solo un determinato numero di volte.

4) I boss Limit Cut contro la vera Organizzazione XIII sono diversi da quelli affrontati nella campagna principale? O sono semplicemente più forti? Qual è il più difficile da sconfiggere?
I boss Limit Cut sono completamente diversi. La loro intelligenza artificiale e pattern di attacchi sono stati completamente rivisti. Alcuni di essi possono essere sconfitti solo se siete diventati maestri dell’offensiva e della difensiva, alcuni boss hanno mosse davvero imprevidibili. Ognuno ha forze e debolezze, quindi quale sarà il più difficile dipenderà da giocatore a giocatore. Tuttavia, Xion e il Maestro Xehanort sono generalmente più difficili da battere degli altri. Dopo averli sconfitti, la mia mano ha tremato per buoni 15 minuti, per quanto erano intense le battaglie e quanto fosse soddisfacente.

5) Tetsuya Nomura ha chiesto al team di sviluppo di rendere il boss segreto così difficile da farci piangere. È davvero così?
In un sondaggio fra gli sviluppatori e tester che hanno già battuto i boss segreti dei precedenti Kingdom Hearts e la loro dichiarazione è stata “È abbastanza difficile da farvi piangere”. Questo boss ha un pattern di attacchi estremamente vasto, quindi richiederà molto tempo per essere compreso. Potrei dire lo stesso per i boss Limit Cut, ma le loro mosse hanno più strategie di ripiego, giocando bene, di non subire danno.

6) Cos’altro è incluso nel DLC di Kingdom Hearts 3?
Una storia addizionale che completa il finale e uno scenario dove potrete controllare personaggi come Kairi, Roxas, Riku e Aqua. Potrete scegliere fra doppiaggio inglese e giapponese e ci sarà anche una versione bonus con le musiche suonate dall’orchestra.

Nell’ultima domanda Yasue si è limitato a rassicurare i fan sulla qualità del prodotto e non vede l’ora che venga rilasciato. Re:Mind sarà disponibile dal 23 gennaio su PlayStation 4 e 25 febbraio su Xbox One.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile