The Elder Scrolls Online Greymoor: intervista alla streamer Kurolily

Durante l’evento del 16 gennaio promosso da Bethesda, Everyeye.it e la community italiana di Elder Scrolls Online, abbiamo avuto modo di intervistare Sara Stefanizzi. Nota al pubblico come Kurolily, Sara è una streamer veterana del panorama italiano nonché giocatrice a tutto tondo; durante l’evento ha coperto assieme a Francesco Fossetti la live organizzata da Everyeye.it in occasione del lancio di Dark Heart of Skyrim, la nuova avventura di The Elder Scrolls Online. Ecco la sua intervista ai microfoni di VMAG, direttamente alla fine della live che ha dedicato all’evento tutto ambientato nella gelida landa di Skyrim, che tanto abbiamo imparato a conoscere e ad amare negli anni.


banner Kurolily

Ciao Sara, grazie di aver accettato di scambiare qualche parola con noi, hai dei commenti a caldo circa Dark Heart of Skyrim?

Speravo che con la nuova espansione venisse introdotta una nuova classe, purtroppo non è stato così. Tuttavia, con le prossime modifiche dedicate al vampirismo che verranno implementate in congiunzione alla nuova avventura di Elder Scrolls Online, possiamo sperare in un vero e proprio sistema che si adatterà a tutte le classi, fornendo alla community un’aggiunta ancora più importante al gioco. Sono molto contenta per il contenuto esplorativo, che sicuramente darà modo di sperimentare a fondo la storia e i luoghi che abbiamo imparato ad amare nel corso della saga di Bethesda. Sicuramente l’espansione offrirà tanto contenuto per tutti i tipi di giocatori, da quelli che preferiscono godersi la storia a quelli più votati all’azione.

Qual’è la tua esperienza con la saga di The Elder Scrolls? Eri già una fan?

Ho cominciato molto presto a giocare ad Elder Scrolls Online; in un certo senso, iniziando fin dalla beta, ho avuto modo di vedere il gioco nascere e svilupparsi, e così, essendo già una fan di The Elder Scrolls: Skyrim, ho trovato un prodotto all’inizio grezzo che ho visto svilupparsi man mano e crescere diventanto il titolo che è oggi. Prima di ESO ho giocato molto a Skyrim, amavo molto le sue mod, e infatti l’assenza di queste sull’MMO mi ha dato molte difficoltà ad abituarmi. Sono arrivata al punto di smettere per qualche tempo, poi quando è uscita l’espansione dedicata a Morrowind l’ho recuperato, mi è piaciuto molto di più. La passione è incrementata ulteriormente quando è arrivata quella dedicata a Summerset, c’è stato davvero un bell’upgrade grafico in quel frangente; e all’uscita di Elsweyr ero ormai una giocatrice abituale. Adesso non vedo l’ora di provare con mano la nuova avventura ambientata a Skyrim.

Sappiamo che sei attiva nel campo degli Esports, pensi che il ruolo delle giocatrici in Italia stia cambiando?

Sì, sono molto attiva in questo campo, e credo che rispetto al passato ci siano stati tanti miglioramenti. Noi ragazze siamo ancora in poche, ma la community sta maturando e sicuramente ci sono ancora tanti talenti che aspettano di venire allo scoperto. Io, ad esempio, ho partecipato con Twitch Rivals ad una competizione di Magic: eravamo in sette italiani, tra streamer e giocatori d’annata, e io mi sono piazzata prima contro ogni aspettativa. Noi ragazze cominciamo a farci sentire, e speriamo che la community cominci a prenderci sul serio e a supportarci come si deve. Comunque la passione non ci manca, e non molleremo!

 

Ringraziamo Sara per la sua gentilezza e disponibilità nonostante il poco tempo a disposizione, e le auguriamo il meglio per la sua carriera da streamer. Vi invitiamo anche a seguirla in live dal lunedì al sabato, dalle 14 del pomeriggio sempre su Twitch, oltre ad indicarvi le sue pagine Instagram, Youtube e Facebook. Inoltre, se volete restare informati sul mondo dei videogames e non solo, continuate a seguire VMAG per non perdervi nessuna novità!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile