Conosciamo bene il regista Taika Waititi. Lo abbiamo già visto in film molto importanti come Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, il quale ha totalizzato ben sei nomination agli Oscar 2020. Essendo uno dei cineasti più ricercati dell’ultimo periodo è sorta una lecita domanda, che ha trovato risposta grazie ad un’intervista di Variety. Dopo aver lavorato alla serie The Mandalorian di Star Wars, è stato chiesto al filmmaker se avesse intenzione di dirigere un prossimo episodio della saga. Lui non si è esposto troppo ed ha risposto in modo abbastanza approssimativo.
Oh, non so nulla a riguardo, ma Mandalorian è stata la mia occasione per lavorare con le Truppe d’assalto Imperiali. Ovviamente mi piacerebbe, ma mi focalizzerei solo su IG-11 mettendolo come protagonista.”
C’è da dire inoltre che Waititi è già abbastanza occupato in questo periodo. Infatti, è incastrato con la sua pellicola sul calcio chiamata Next Goal Wins, con Michael Fassbender ed Elisabeth Moss. In seguito sarà impegnato con Thor: Love and Thunder, che uscirà il 5 novembre 2021 negli Stati Uniti. Infine, durante il prossimo anno, potrebbe persino partire la produzione di Akira per Warner Bros.
Clicca sulla copertina per leggere