Conferenza E3 Ubisoft: il recap di VMAG

Che dire, siamo giunti anche alla fine di questa bellissima conferenza tenuta dalla Ubisoft e come sempre siamo a bocca aperta. In poco più di un’ora ci sono state regalate tantissime entusiasmanti novità, che renderanno il corso di quest’anno ancora più eccitante. Raccontarvi in ordine cronologico quello che la software house ha messo a disposizione di noi affamati utenti, ci sembra veramente l’unica soluzione possibile, data la mole di informazioni che ci ha invaso.

In apertura troviamo il secondo capitolo della saga di South Park, sfacciato ed irriverente come al solito, intitolato Sout Park Fractured but Whole. Il gioco prende la trama del primo episodio The Stick of Truth e la prosegue con la solita frizzante energia che caratterizza il titolo, merito soprattuto dei due creatori nonchè doppiatori del gioco Trey Parker e Matt Stone.

Sempre cavalcando l’onda del fantasy, ma con decisamente tutt’altro stile, Ubisoft ci presenta un titolo che definire “sanguinario” è poca cosa. Stiamo parlando di For Honor, un gioco che per gli amani dei combattimenti spada e scudo, sarà una vera e propria manna dal cielo. Il titolo vede tre fazioni fronteggiarsi in furiose battaglie, utilizzando un sistema di combattimento che facilmente ricorda quello di Blade Symphony, migliorato e finalizzato per renderlo ancora più intenso. Decapirare l’avversario non è mai stato così soddisfacente…e potrete constatarlo voi stessi dal video di gameplay che è stato mostrato alla conferenza.

Parlando di guerra, facciamo un balzo in avanti nei secoli, ed arriviamo all’attesissimo Tom Clancy’s The Division che ci viene mostrato in tutto il suo splendore da una sessione di multiplayer. La nuova intrigante modalità che i ragazzi stanno giocando per noi durante la conferenza è chiamata Dark Zone, dove vediamo tre squadre palesemente ostili tra loro, viviere un momento di tensione che fa davvero girare la testa a noi amanti del genere.

Con l‘espansione per The Crew titolata Wild Run, si cambia totalmente discorso. Deposte spade e pistole, si monta in macchina e si corre su percorsi estremi e piste non battute con moto, macchine da rally e quant’altro ci serva per gareggiare in pista alla massima velocità.

Per gli amanti dei giochi meno frenetici vediamo arrivare, in esclusiva all’E3, il nuovo strategico della Ubisoft. Annunciato con clamore, Anno 2205 sembra essere ambientato sulla Luna dove, come nei precedenti episodi, dovremo costruire e gestire la nostra città e le nostre risorse.

Dopo aver esplorato lo spazio, si torna sulla terra e si parla di Rainbow Six Siege che ci viene presentato in una sessione di gaming in multiplayer tutta da gustare. La particolarità risiede nel fatto che i giocatori si trovano a fronteggiare una AI del tutto nuova e potenziata, adattata per regalare agli autenti ore ed ore di gioco ad una difficoltà per nulla scontata.

Lo spettacolo continua, e l’espressione calza veramente a pennello visto che l’annuncio di Just Dance 2016 ci viene fatto direttamente dal grandissimo Jeson Derulo, che trasforma la presentazione del best seller di casa Ubisoft in un vero e proprio video musicale.

Quasi giunti al termine della conferenza, i ragazzi di Ubisoft ci hanno deliziato con un nuovo trailer di Assassin’s Creed Syndicate. Non ci hanno svelato molto, ma il gioco era disponibile per essere provato dai fortunati partecipanti alla conferenza e come ci ha detto il presentatore, sarà giocabile in alcune delle più famose città del mondo in data da destinarsi.

In ultimo ma non meno importante troviamo il terzo titolo della serata targato Tom Clancy e stiamo parlando di Ghost Recon. Dopo aver ripreso la mascella e averla riportata in posizione corretta, possiamo dirvi che questo capitolo sarà decisamente un open wolrd e ha tutta l’aria di essere un gran titolo. Una grafica veramente impressionante segue un gameplay fluido e dinamico che ci porta nel vivo dell’azione.

Insomma fino ad ora tutte le conferenze, nessuna esclusa, ci hanno sorpreso e meravigliato. Gli anni a seguire saranno veramente esaltanti e le uscite sembrano darci conferma di queste sensazioni. Rimanete con noi per ulteriori novità, e non perdetevi i nostri continui update della conferenza Sony. Stay tuned!