Joaquin Phoenix e le varie censure del suo discorso durante i Golden Globe


Durante i Golden Globe tenutisi questa notte in America, ci sono stati vari film premiati, soprattutto dall’amore dei fan che continuano a seguire i loro attori preferiti anche al di fuori dei ruoli nelle pellicole. Sono in un certo senso i nostri eroi ed è difficile non vederli come degli idoli quando si tratta di veri e propri professionisti nel settore. Joaquin Phoenix, nuovo volto del Joker, ha vinto il titolo di “Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico” rilasciando immediatamente un commento a riguardo, che verrà ricordato per molto tempo. L’unico piccolo problema è stato che gli spettatori da casa hanno potuto udire solo parte delle parole che stava pronunciando, perché molte sono state censurate a causa delle sue continue aggiunte abbastanza “pittoresche”.


 “Non esiste miglior attore protagonista. Sono davvero odiosi e non posso credere che tu [Todd Phillips] mi sia riuscito a sopportare per così tanto tempo!”

La NBC ha continuato a tagliare l’audio finché Phoenix non ha iniziato a parlare d’altro. Ha anche ringraziato l’evento per aver deciso di optare per una cena vegana per la cerimonia. Molti dei vincitori, tra cui Patricia Arquette, Ellen DeGeneres e Michelle Williams, hanno fatto dichiarazioni politiche e sociali durante lo spettacolo, dagli auguri per coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi in Australia ai motivi per cui si ha bisogno di più elettori nel 2020. Per non farsi mancare nulla, il nostro amato Joker ha voluto aggiungere qualcosa:

“È davvero bello che così tante persone abbiano inviato i loro auguri, ma possiamo fare di più, giusto? Non sono sempre stato un uomo virtuoso. Sto imparando molto, e molti di voi in questa stanza mi hanno dato molteplici opportunità per farlo. È bello votare, ma a volte dobbiamo assumerci delle responsabilità su noi stessi e apportare cambiamenti, anche sacrifici, nella nostra vita. Spero di farcela. Cercherò di fare del mio meglio e spero che lo farete anche voi. Grazie mille per avermi sopportato. Sono così grato per questa notte e per tutti voi, grazie.”

Ricordiamo che Joaquin Phoenix è il secondo attore a vincere un premio dalla Hollywood Foreign Press Association per aver interpretato la nemesi di Batman. Ai Golden Globe del 2009, Heath Ledger ha vinto un premio postumo nella categoria di “Migliore Attore Non Protagonista” per Il Cavaliere Oscuro. Qui sotto troverete il video del discorso, postato su Variety.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile