EA Sports scende in campo con NHL, MADDEN NBA Live e Golf Without Limits

In una sezione della conferenza dedicata completamente agli sportivi, EA ci ha presentato le nuove edizioni per NHL, MADDEN, NBA Live e il futuro di PGA Tour.

Per NHL le promesse sembrano le solite: veste grafica pompata, fisica iper realistica e massima simulazione. Non molto altro di innovativo, ma di sicuro non possiamo dirci scontenti se la serie rimanga sui suoi ottimi livelli.

Discorso completamente diverso per NBA Live 16. EA afferma di aver ascoltato i feedback degli utenti, che restano di primaria importanza. Devono essere stati pessimi come ci aspettiamo poiché i produttori rassicurano che le meccaniche di simulazione sono state tutte riprogettate. Motore fisico aggiornato, nuovo sistema di tiro e passaggio e pick and roll completamente rivisitato. Focus anche sul nuovo metodo di acquisizione del viso per inserirla nella creazione del nostro player, tramite mobile.
Il trailer spiega il tutto ma a partire dalla grafica non ci ha stupito molto e resteremo scettici fino alla prova con mano.

Madden è… sempre Madden! Grande spazio per il titolo di Football che ovviamente in patria riveste un ruolo centrale nella line-up EA. Il Fantasy Football, così come in Fifa con Ultimate Team, è una delle feature di maggiore appeal, e sarà aggiornata con il Draft e la possibilità di arricchire il team con tre giocatori estratti e combinarli sul campo con miriadi di possibilità. Passando al gameplay, grandi aggiornamenti soprattutto nella fisica dei passaggi, dove dovremo tener conto anche della posizione del corpo dei ricevitori e, per la prima volta, sarà possibile sarà possibile giocare nel loro ruolo.

Presentato anche il nuovo Rory McIlroy PGA TOUR Golf Without Limits, il futuro dei giochi di golf dopo Tiger Woods PGA Tour. Non molto è stato detto, ma il titolo riconduce alle immagini mostrate in un breve trailer: campi sconfinati e di fantasia probabilmente editabili. Siamo rimasti basiti, lo ammettiamo, ma anche molto incuriositi su come queste meccaniche verranno inserite in maniera ottimale in una simulazione seria come lo sport che rappresenta. Staremo a vedere!