E se vi dicessero che Death Stranding si doveva chiamare con un altro nome, come reagireste? Hideo Kojima ha pubblicato sul suo account Twitter delle concept art della sua ultima opera, quando ancora non era stata scritta la sceneggiatura. Nel disegno sono presenti due soldati con dei fucili e delle maschere. C’è da aggiungere poi che la prima idea sul nome del progetto era “Dead Stranding“. Dallo schizzo pubblicato inizialmente su Instagram, capiamo immediatamente che l’atmosfera horror e silenziosa del videogioco che oggi conosciamo è del tutto diversa da quella originariamente contemplata. Traducendo dal giapponese, queste sono più o meno le parole del game developer:
“L’ho trovato nel mio iPhone. Questo era lo sketch del direttore artistico [Kojima Productions – Yoji Shinkawa] durante i primi giorni del periodo concettuale di Death Stranding. A quel tempo non c’erano sceneggiature scritte. Lo chiamavamo DEAD STRANDING”.
Questa è una prospettiva affascinante che raramente vediamo da altri professionisti del settore. Chissà come sarebbe stato se avessero continuato a lavorarci su prendendo spunto solo da queste immagini. Voi cosa ne pensate?
デススト企画初期のしんちゃんの落書きをiPhoneから発掘。まだ書面での企画もなく、ウォリアーズ空間の事をしんちゃんに口頭で話しただけの頃。当初はDEAD STRANDINGとも呼んでいた。 pic.twitter.com/VgWvY6Qy4g
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) January 4, 2020