È finita la conferenza tenuta da Microsoft e possiamo decisamente ritenerci soddisfatti. È tanta la carne al fuoco messa e come ha detto Bonnie Ross, head dello studio che ha sviluppato la serie di Halo, la line up di Microsoft di quest’anno è forse la più forte mai avuta. La conferenza è iniziata con la stessa Bonnie presentando il nuovo Halo 5: Guardians con video annesso del gameplay del single player e della nuova “Warzone” multiplayer.
Un’altra importante caratteristica annunciata è stata quella della retro compatibilità della Xbox One con la sua versione precedente e grazie a cui si potrà giocare a Rainbow Six Vegas una volta uscito il successivo titolo Rainbow Six: Siege.
Ma non sono solo queste le novità annunciate: nella lunga lista abbiamo anche Plants vs Zombies: Guardian Warfare 2 e Recore, il nuovo franchise annunciato in esclusiva per Xbox. Poi è arrivato il turno di Forza Motorsport 6 in cui è stato Henry Ford III  a parlare della Ford GT e delle qualità tecniche che il gioco presenterà . Cosa c’è di meglio per giocare a un gioco professionale di macchine se non un controller fatto apposta? Xbox One Elite Wireless Controller sarà il nostro compagno di guida per eccellenza vista la sua fluidità delle levette analogiche della personalizzazione dei tasti.
Microsoft sta inoltre per rilasciare un’ondata di giochi indie tra cui Ashen, Beyond Eyes e il nuovo MOBA Gigantic. Una gran sorpresa è stata la ricomparsa di un titolo firmato Rare Games che ha presentato il suo nuovo titolo chiamato Sea of Thieves. Craig Duncan, head dello studio, ha detto di essere veramente fiero del prodotto creato e che molto probabilmente è il più entusiasmante mai creato prima.
Probabilmente però ciò che ha lasciato tutti a bocca aperta sono stati i video gameplay mostrati del nuovo Rise of The Tomb Raider e di Gears 4: il primo spettacolare gameplay ci ha mostrato una Lara in un ambiente ghiacciato alla presa con una difficoltosa scalata in cui gli imprevisti non mancano; quello di Gears 4 ci ha messo davanti a un’ambientazione e a degli effetti che solo a guardarli lasciano col fiato sospeso.
Microsoft pensa a viziare anche i suoi adepti aggiungendo ai servizi per Xbox anche la possibilità di giocare in anteprima i suoi titoli grazie anche alla possibilità di giocarli con una versione di prova gratuita.
In un turbine di notizie, in cui sono compresi anche HololenS e il nuovo MMO di Fable, Microsoft ha davvero lasciato il segno e speriamo di vedere tutto ciò che ci ha promesso.
Clicca sulla copertina per leggere