Tarsier Studios: da adesso fa parte di Embracer Group AB


La famiglia di THQ Nordic/Koch Media continua ad espandersi sempre di più. Da adesso a seguito dell’acquisizione da parte della società madre della coppia appena citata, Embracer Group AB, ne entrano a far parte anche i ragazzi di Tarsier Studios, gli sviluppatori dietro progetti come Rag Doll Kung Fu (2005), LittleBigPlanet 3 (2014), Little Nightmares (2017) ed il suo atteso sequel (Little Nightmares 2), in arrivo per il 2020! Precisiamo che sia il nostro protagonista che le sue proprietà intellettuali sono state assimilate per 88 milioni di corone svedesi in contanti ed altrettante 11 milioni in azioni di Classe B, in ogni caso questo non priva l’editore Bandai Namco Entertainment Inc. dal possesso dell’IP di The Little Nightmares. In occasione Andreas Johnsson, il capo della software house, ha espresso le seguenti parole:


È emozionante, dopo un lungo viaggio di 15 anni con Tarsier, collaborare con Embracer per continuare a sviluppare il potenziale che ha il nostro Studio.

L’amministratore delegato e cofondatore di Embracer Group AB, Lars Wingefors ha aggiunto:

Noi di Embracer siamo rimasti colpiti dalla posizione e dal team che Tarsier è riuscita a costruire nel corso di 15 anni, il che è evidente guardando le fantastiche recensioni che molte delle famose produzioni dello studio hanno ricevuto e con le future ambizioni dello Studio.

Per rimanere aggiornati, continuate a seguire VMAG.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile