L’annuncio di Godfall ai The Game Awards è la dimostrazione che la next gen è alle porte. Il gioco, in uscita su PlayStation 5 e PC, ha incuriosito molti giocatori che sperano che il prodotto finale sia fedele al trailer mostrato. Il direttore creativo del titolo, Keith Lee, è stato intervistato da PlayStation Lifestyle e ha rilasciato delle importanti dichiarazioni, tra cui il motivo per il quale l’opera vedrà luce su PlayStation 5 e non su PlayStation 4:
L’incredibilmente performante SSD della PlayStation 5 ci offre un nuovo livello di dettaglio per ogni oggetto di scena e dei caricamenti quasi impercettibili nell’immenso mondo che abbiamo creato. Il sistema di combattimento di Godfall è cinestetico, perciò i nuovi grilletti adattivi del DualShock 5 e la risposta tattile renderanno il combattimento coinvolgente e viscerale. Siamo onorati di essere stati scelti come titolo di lancio per PlayStation 5, e rimarremo al fianco della console di Sony in ogni suo passo l’anno prossimo. Tornando su Godfall, esso è progettato dalle fondamenta per la cooperazione, e abbiamo fatto in modo che potrete giocare con i vostri amici in modi diversi, ma anche unirsi rapidamente a un gruppo senza attendere nessuna coda. Vogliamo accertarci che sia però accessibile a tutti gli utenti, anche i solo player, in modo che ognuno possa dare il suo contributo nella maniera più equa.
Il nuovo Action RPG di Counterplay Games sembra dunque ben promettere, in attesa di ulteriori notizie, ecco un breve sneak peek di quello che sarà il gameplay del gioco.