Diablo 4: i nuovi approcci di Blizzard al multigiocatore

La pagina ufficiale di Diablo 4 è in continuo aggiornamento grazie al suo team di sviluppo dedito ad aggiornare i fan su ogni nuova aggiunta. David Kim, responsabile fino ad ora di tutte le novità scoperte sul titolo, ha lasciato posto al co-fondatore di Blizzard Allen Adham, che, in un’intervista ad EDGE ha parlato di voler rendere il nuovo capitolo all’altezza delle aspettative e di riportare il brand alla sua antica gloria. In merito, si è espresso così:

Una delle sfide che abbiamo dovuto affrontare nel realizzare questo gioco è stata quella di rimanere fedeli ai giochi precedenti, portando avanti al contempo ciò che tutti questi giochi rappresentavano. Ma penso che ce l’abbiamo fatta. Il PvP è un qualcosa a cui stiamo pensando e lavorando fin dal primo Diablo. È una componente che è mancata da molto tempo, bisogna tornare a Diablo II per ritrovare il PvP. Al momento siamo nel mezzo della prototipazione di alcuni approcci davvero interessanti al PvP. Le implicazioni di questo grande mondo aperto, connesso e con componenti social sono un qualcosa che i giocatori capiranno mentre ci giocheranno. La tecnologia ci ha consentito di gestire un enorme mondo aperto senza soluzione di continuità, con un ordine di grandezza maggiore di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima in Diablo.

Il pvp è sempre stata una componente che ha sempre diviso la community di un videogioco in due, voi cosa ne pensate di questo ben probabile ritorno in Diablo 4?

V MENSILE
V007 Mensile