Il progetto segreto di Platinum Games è… Transformers

I leak delle notizie ormai sono una parte integrante nel mondo della game industry, e mentre alcuni ci sembrano appositamente studiati a tavolino, come il caso di Assassin Creed Victory, altri ci sembrano davvero casuali, come ci è parso per Disonored 2.
Grazie appunto ad un leak, apprendiamo tramite Best Buy Canada che la Platinum Games è a lavoro su Trasformer: Devastation e che nonostante l’ultimo film di Michael Bay puntasse sul fotorealismo e sulle esplosioni (stiamo parlando di Michael Bay dopotutto), questo titolo avrà invece una grafica in cell-shading che punterà a far rivivere l’atmosfera dei tanto amati cartoni animati degli anni ’80.
Ve li ricordate?

Vista la sigla, possiamo fare il raffronto con un’immagine del gioco e l’obiettivo sembra centrato:

original

 

transformers-devastation-leak_06-13-15_004_jpg_1400x0_q85

Addirittura, per ricreare un’atmosfera quanto più fedele al cartone animato, è confermata la presenza di molti doppiatori originali della serie americana, come elencato dalle specifiche riportate dal sito di Best Buy Canada:

Affronta Megatron e prendi parte alla battaglia con i Decepticon in Transformer: Devastation. Dotati di nuove capacità e velocità di azione, questo gioco permette di cambiare molto velocemente lo status veicolo/robot, atterrare e contrattaccare i nemici ed offre grazie ad un ottimo combat system, delle infinite combo. Ci saranno inoltre cinque diversi livelli di difficoltà per svariate ore di gameplay.

Gli Autobot si scontreranno con i Decepticon perchè Megatron vuole scoprire l’energia che si cela dietro il plasma terrestre

Caratteristica principale di Platinum Game è l’azione fremetica, che permetterà di cambiare molto velocemente lo status veicolo/robot, e atterrare e contrattaccare i nemici.

Confermati cinque Autobot giocabili: Optimus Prime, Bubblebee, Sidswipe Wheeljack e Grimlock

Una profondo sistema di personalizzazione e cinque livelli diversi di difficoltà con aumento crescente dei nemici comporta svariate ore di intenso gameplay

Confermati i doppiatori della serie tv che doppieranno i loro perosnaggi storici: Peter Cullen (Optimus Prime), Dan Gilvezan (Bubblebee), Frank Welker (Megatron and Soundwave), e altri

Non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli sul prodotto e magari giocarlo all’E3, e per omaggiare Micheal Bay, questo articolo terminerà con una esplosione!

V MENSILE
V007 Mensile