John Travolta e Quentin Tarantino hanno già lavorato insieme e condiviso un film davvero importante per entrambi: Pulp Fiction. Sempre stato un attento spettatore di tutte le altre pellicole ideate dal regista, il famoso attore ha notato un piccolo errore in C’era una volta a Hollywood. Soltanto un grande appassionato di aerei come lui poteva accorgersi di qualcosa del genere. La notizia è uscita durante una Q&A con The Wrap dopo la proiezione di The Fanatic:
“Leonardo DiCaprio sta tornando a casa dall’Italia o dovunque fosse, e il narratore dice che ha preso un Boeing 747. Bene, il 747 ha avuto il suo volo di prova nel febbraio 1969 ma è entrato in servizio nel gennaio 1970. Mancavano nove mesi! Sarebbe salito su un Boeing 707!”.
Un’imprecisione del genere può essere spiegata e perdonata perché Tarantino ha scelto di non attenersi precisamente alla verità storica, essendo una versione di Hollywood filtrata dai suoi nostalgici ricordi. Nonostante tutto, John Travolta ha dichiarato di essere rimasto colpito dalla rappresentazione di quell’epoca nel lungometraggio ed in un’altra intervista aveva affermato che sarebbe stato lieto di lavorare nuovamente con il cineasta.