I videogiochi sportivi non sembrano essere mai troppi, se poi parliamo di quelli calcistici sembra impensabile passare un anno senza poter tirare calci ad un pallone sulle console casalinghe. Konami perciò, puntuale come un orologio, ha annunciato proprio quest’oggi la sua nuova edizione di Pro Evolution Soccer del 2016, intenzionata a mantenersi stretta il titolo di “Miglior gioco sportivo” rubato ai suoi concorrenti nel 2014.
PES 2016 darà il fischio d’inizio il 17 settembre 2015, data ufficiale del suo rilascio su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC, è presenterà alcune interessanti novità: prima fra tutti un sistema di collisioni migliorato e un controllo maggiore dei giocatori negli scontri 1v1, che garantirà un miglior utilizzo degli spazi, così come vi sarà un sostanziale miglioramento nella IA e la possibilità di gestire le esultanze dei propri giocatori. Vedremo poi una nuova Master League completamente aggiornata, con nuovi menù ed un nuovo sistema di trasferimenti, tutto per garantire un’esperienza single-player più fluida e completa possibile, a detta del colosso giapponese.
In attesa di nuovi aggiornamenti, del quale vi terremo al corrente durante la nostra copertura all’E3 di Los Angeles, vi lasciamo al trailer rilasciato quest’oggi da Konami per gustarvi i primi assaggi del nuovo gameplay.