In the Valley of Gods: sviluppo interrotto per Half-Life

Novità scoraggianti per chi seguiva lo sviluppo de In the Valley of Gods. Pare che il lavoro sia stato messo “in pausa” per concentrare le forse su Half-Life: Alyx e altri giochi e progetti attualmente in lavorazione. Il titolo, presentato nel corso dei The Game Awards 2017, aveva attirato molto gli appetiti degli appassionati. Con la sua ambientazione medio-orientale e delle fresche meccaniche da avventura in prima persona. Sembra proprio che dovremo aspettare molto tempo per provare l’opera: il team a cui era stato assegnato, Campo Santo, è stato ora spostato al ruolo di supporto. L’azienda non ha dato spiegazioni in merito, ma sembra che ci fossero state già delle avvisaglie in passato. Infatti due sviluppatori del gioco avevano abbandonato la squadra per dedicarsi totalmente a Valve, rimuovendo anche ogni riferimento a In the Valley of Gods dalla loro biografia. Il co-fondatore di Campo Santo ci conferma che il prodotto non è stato cancellato ma soltanto messo in sospeso in favore di altri incarichi. Attualmente la pagina Steam apposita segna come data di rilascio “TBD”. Un ritardo che non ci voleva, che ci fa riflettere su quanto stia investendo Valve sul nuovo capitolo di Half-Life. Seguiremo da vicino la vicenda e vi riferiremo tutte le novità, continuate a seguirci per non perderne nessuna.

In the Valley of Gods