Overwatch 2: ci saranno diversi tipi di progressione per la campagna ed il PvP


Anche se l’attesa per il nuovo titolo di Blizzard Entertainment è ancora molta, tanto che lo stesso direttore di gioco Jeff Kaplan ha espresso di non avere “nessuna idea” di quando verrà rilasciato, stiamo ancora fortunatamente ricevendo dettagli sulle nuove missioni storia, la progressione ed altro. Recentemente grazie al lead writer Michael Chu e l’assistant game director Aaron Keller che hanno preso parte ad un Q&A con PlayStation Blog abbiamo ricevuto delle nuove informazioni. Per esempio la campagna principale avrà una struttura ben precisa, Michael Chu afferma che:


Con le missioni storia potremmo raccontarvi in modo più tradizionale una trama nell’universo di Overwatch, una campagna completa con un inizio, uno svolgimento ed una fine. In aggiunta abbiamo anche proseguito le vicende dopo il richiamo di Winston e speriamo di continuare a portare avanti nuovi eventi in racconti futuri.

Sappiamo inoltre che le mappe saranno grandi il doppio rispetto a quelle attuali in modalità multigiocatore. Aaron Keller aggiunge in merito che:

Hanno tecnologia molto più avanzata per mostrare condizioni meteorologiche dinamiche, fulmini, esplosioni e altro ancora.

Inoltre ha rivelato che l’evoluzione in gioco sarà diversa per la campagna ed il PvP.

Il nostro obiettivo è creare un solido sistema di progressione significativo che permette ai giocatori di giocare e rigiocare le Missioni Eroe per molte ore o come modalità di gioco principale dopo aver completato la storia di Overwatch 2.

Aaron Keller ha dato anche qualche informazione in più riguardo a nuovi eroi in arrivo oltre a Sojourn. Dice che lo sviluppatore ha “molti eroi in lavoro” ma “Non possiamo dire chi sono esattamente o come potrebbe essere strutturato il loro gameplay”. Dichiara poi che:

Aiuteranno a completare il mondo di Overwatch e porteranno nuove meccaniche di gioco che non abbiamo ancora mai visto.

In ogni caso Blizzard Entertainment ci assicura che la nuova modalità storia sarà “un’esperienza completa da aspettarsi come in un qualsiasi gioco tripla A”. Ricordiamo che Overwatch 2 è attualmente in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Per non perdervi le ultime novità, continuate a seguire VMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile