Electronic Arts si unisce alla corsa per il Cloud Gaming

Dopo Google, Microsoft, Sony ed Amazon, un’altra compagnia ha deciso di scommettere sullo streaming dei vedeogiochi: Electronic Arts. La società si era già dimostrata propensa al nuovo settore con Project Atlas questo settembre. In un’intervista con gamesindustry.biz, il CTO di Electronic Arts Ken Moss ha condiviso opinioni e considerazioni della sua azienda a riguardo. Lo stesso Moss durante l’evento Microsoft X019 ha annunciato la futura disponibilità di molti titoli Electronic Arts su xCloud, servizio cloud gaming di Xbox.

Io penso davvero che queste forze — Cloud ed Intelligenze Artificiali — cambieranno tutto riguardo i videogiochi… Non ritengo che sia una predizione azzardata.

Nonostante Electronic Arts stessa sia incerta riguardo il futuro dello streaming videoludico, Ken Moss è fiducioso riguardo il sistema di abbonamenti. Basandosi sul successo del loro servizio per PC con oltre 200 giochi, il manager ipotizza che sarà popolare tra i consumatori.

La grandezza del mondo [di gioco], l’immersione, la qualità dei personaggi… Qui è dove il cloud andrà a rivoluzionare i videogames.

Secondo il CTO la novità dello streaming andrà a conferire più libertà agli sviluppatori. In giochi come Battlefield di DICE, che vanta di ottime distruzioni ambientali, il realizzabile è lontano dalla realtà date le limitazioni hardware di GPU e CPU. Cloud ed I.A. sono in grado di portare un significativo avanzamento tecnologico, dando possibilità a motori grafici, come Frostbite di Electronic Arts, di simulare fenomeni fisici in maniera più realistica. Si può trovare l’intervista completa sul sito di gamesindustry.biz. Per rimanere aggiornati questo argomento, anteprime ed altre notizie, continuate a seguire VMAG.

Risultati immagini per battlefield V