Google Stadia sta oramai lavorando a pieno regime, e inizia a diffondersi a macchia d’olio. Oggi il team di sviluppo di Google ha risposto alle critiche in merito ai surriscaldamenti e ai bug di Chromecast da parte dei giocatori. I malfunzionamenti e gli errori si erano già verificati fin dal lancio e avevano dato luogo a lamentele sul web. Su Reddit, ad esempio, le segnalazioni sono lievitate arrivando quasi a trecento; in molti hanno puntato il dito verso il flusso eccessivo di dati che durante la riproduzione dei giochi in 4K, causando lag a causa del quantitativo di fotogrammi in entrata. Per questo motivo CNN ha interrogato gli addetti Google riguardo a questi problemi. Tramite un portavoce, la compagnia ha chiarito che non c’è nulla da preoccuparsi:
Durante l’utilizzo, la superficie del dispositivo può diventare calda al tocco. Ciò significa che sta funzionando com’è stato progettato. Usare Chromecast Ultra per la trasmissione di contenuti Stadia è molto simile a usarlo per lo streaming di serie televisive e film.
Inoltre è stato anche spiegato che durante le prove ufficiali non sono stati rilevati arresti improvvisi come invece hanno riferito alcuni utenti. In ogni caso, sembra proprio che la società investigherà queste problematiche per cercare di comprendere cosa stia alla base delle difficoltà tecniche affrontate da alcuni degli fruitori del servizio. Noi continueremo a seguire la vicenda da vicino, continuate a seguirci per non perdevi nessun aggiornamento.