Nell’ultimo periodo la famiglia degli Xbox Game Studios si è allargata notevolmente, grazie all’entrata in scena di team come Playground Games, Obsidian Entertainment e Ninja Theory. Ora le aspettative del pubblico sono, comprensibilmente, schizzate alle stelle e Phil Spencer sembra voler rispettarle. Il recente X019 di Londra ha ospitato la puntata di Inside Xbox più ricca di sempre, offrendoci numerosi dettagli su ciò che bolle in pentola presso gli studi interni. Qui il boss di Xbox si è lasciato andare alla redazione di Jeux Video, rivelando che l’obiettivo è quello di riuscire a pubblicare 4 o 5 giochi ogni anno, lasciando ogni tipo di libertà creativa agli sviluppatori senza imporre grandezza, stile o genere di gioco. Riusciranno nella loro impresa? Sicuramente il numero di team interni aiuta e non poco e il flusso continuo di nuovi titoli non dovrebbe mancare.
Phil: "Our goal is to be able to bring 4 or 5 new big games to the platform every year. We do not have an imposed formula in terms of team size, style of play, ranking or genre. We give our teams a lot of creative freedom on what they want to create." https://t.co/uPmkysgAJE
— Klobrille (@klobrille) November 23, 2019