Project xCloud: potrebbero arrivare delle esclusive in futuro

La scorsa settimana Microsoft ha tenuto il suo evento XO19 a Londra e uno dei loro argomenti principali è stato Project xCloud, la piattaforma di streaming dell’azienda con cui gli utenti possono giocare sui propri dispositivi mobili. All’evento sono stati annunciati numerosi aggiornamenti in arrivo sull’iniziativa, inclusa l’aggiunta di Xbox Game Pass. In un’intervista con Stevivor, il capo del team di sviluppo Kareem Choudhry ha dichiarato che la società sta lavorando allo sviluppo di titoli esclusivi per il servizio.

In termini di esclusive, siamo in trattative anticipate con prime e terze parti, ma non abbiamo ancora annunci da condividere. La prima cosa che stiamo facendo è semplicemente spostare contenuti che non richiedono cambiamenti nello sviluppo del cloud. Quindi abbiamo già pronta una piattaforma in grado di eseguire uno qualsiasi dei 3000 giochi che è possibile avviare su Xbox oggi.

Project xCloud è attualmente in anteprima per una piccola parte di consumatori con oltre cinquanta titoli tra cui scegliere. Vale la pena notare, tuttavia, che solo un numero limitato di partecipanti è stato accettato nel programma, mentre altri verranno integrati col passare del tempo.

microsoft