Google punta al futuro dell’industria videoludica con Stadia, ma Amazon non è da meno. Qualche giorno fa CNET ha riportato che Amazon ha i propri piani riguardo piattaforme di streaming videoludico che saranno rivelati l’anno prossimo. CNET cita due insiders che riportano alcuni piani della società statunitense. Amazon starebbe reclutando personale da grandi compagnie del settore, come Microsoft, e nuovo personale per il team Amazon Web Services, apparentemente coinvolti nello sviluppo del servizio di cloud gaming. Amazon in un’offerta lavorativa di questo mese ha scritto:
Noi crediamo che l’evoluzione iniziata con le comunità di arcade, un po’ alla volta, crescendo nei live streams ed Esports odierni, continuerà verso un futuro dove ognuno sarà un giocatore ed ciascuno potrà creare, competere, collaborare e connettersi con altre persone su grande scala.
Lo streaming videoludico è qualcosa che può davvero rivoluzionare l’industria. Ma ci sono ancora diverse problematiche difficili da risolvere, tra cui le limitazioni delle connessioni internet, come dimostra l’avvento di Google Stadia. Per rimanere aggiornati su questo argomento e altre news, continuate a seguire VMAG.