Metal Gear Solid riecheggia nel mondo indie di Mike Bithell

Metal Gear Solid non è solo una pietra miliare nel mondo videoludico per milioni di fan, ma lo è anche per gli sviluppatori stessi. Mike Bithell, sviluppatore di videogiochi indie e padre del gioco Tomas Was Alone, è in procinto di rilasciare il suo nuovo titolo, Volume. Bithell con l’occasione dell’uscita del gioco il 18 Agosto prossimo, ha rilasciato un trailer dimostrativo del gioco che sembra essersi ispirato niente di meno che al capolavoro di Hideo Kojima.

Non solo per la meccanica stealth su cui si basa principalmente il gioco, ma anche per il fatto che il cuore dell’esperienza stessa è la narrazione. Di seguito vi proponiamo il trailer sopra citato.

Ma non finisce qui. Una storia che si rispetti deve essere associata a personaggi che rimangono nel cuore delle persone e Mike questo lo sa: per questo ha ingaggiato Andy Serkis, l’attore che ne “Il Signore degli Anelli” ha interpretato Gollum. Andy darà la voce a un personaggio che nel gioco ricopre un ruolo importante, conosciuto con il nome di Guy Gisborne.

Non è stato facile per Bushell “rapire” l’attore, ma dopo una serie di ostacoli iniziali è riuscito ad avere la persona che “sarebbe stato perfetto per ricoprire quel ruolo”. Di seguito vi riportiamo una breve dichiarazione di Bushell riguardo alla vicenda:

“Abbiamo cercato un attore che interpretasse Gisborne per un po’, anche uno che si avvicinasse al modo di parlare che pensavamo. Dopo che una di queste trattative è fallita, c’è stato un momento di ripensamento e ho deciso di porre fine ai compromessi; ho cercato l’attore che secondo me sarebbe stato perfetto per ricoprire quel ruolo. Grazie a Dio che Serkis e grazie che aveva un po’ di tempo libero nella sua agenda.”

Andy Serkis ha già lavorato nel mondo dei videogiochi in Enslaved: Odyssey Heavenly Sword. Il mondo del cinema è sempre più vicino a quello dei videogiochi.