Dopo ben otto anni di sviluppo il videogioco strategico Factorio raggiungerà finalmente per la metà del prossimo anno la versione 1.0. Dal forum ufficiale sappiamo che il gioco uscirà dallo stato di accesso anticipato il 25 settembre 2020. Il Technology Director di Wube Software, Michal, ha affermato che secondo lui lo sviluppo di Factorio sta durando troppo tempo e c’è un bisogno di cambiare l’intero metodo. Ha anche aggiunto:
La strategia “è pronto quando è pronto” ci è stata utile per consegnare un prodotto di alta qualità , ma se continuassimo così nel tempo finiremo per andare avanti all’infinito.
Wube Software ammette inoltre che secondo loro il gioco è già raffinato e pronto per un’immediata uscita, ma dice anche che, secondo il team, ci sono ancora degli aspetti che considerano non finiti. Il Technology Director sostiene che la decisione di settare una data di rilascio per la 1.0 è motivata dal desiderio di aggiungere nuovi contenuti invece di, da sue parole, “raffinare parti che sono già presenti”. Una giusta affermazione, visto che solo l’anno scorso il gioco ha aggiornato il proprio look con nuovi sprite ad alta risoluzione e ulteriori complicati sistemi di gioco. Per finire con bellezza e celebrare l’evento, lo studio ha rilasciato una nuova cover art aggiornata che racchiude gli elementi essenziali di Factorio: i nastri trasportatori, i tubi, i treni e le centrali elettriche incandescenti. Ricordiamo anche che il titolo è giocabile solo su Microsoft Windows, Classic Mac OS e Linux. Per non perdervi i futuri aggiornamenti, continuate a seguire VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere