This War of Mine: annunciata la versione Final Cut

Che stia giungendo la parola ‘fine’ per il successo di This War of Mine? 11 Bit Studios annuncia il “The Final Cut” update, con cui dichiara di voler coronare il titolo. Sono passati cinque anni dal rilascio del gioco nel 2014, ma This War of Mine ha lanciato un messaggio importante per i videogiochi: non solo intrattenimento, ma cultura e sensibilizzazione. In una nota ufficiale Przemyslaw Marszał, Art Director dell’opera, spiega il perché di questo aggiornamento:

Volevamo dare l’ultimo tocco a questo fenomeno, che ci ha reso la squadra che siamo oggi anche in termini di coraggio e direzione creativa, aiutandoci a spianare la nostra strada. Il fantastico supporto da parte della comunità è stato un contributo enorme al successo, quindi è chiaro senza ombra di dubbio che questo aggiornamento dovrebbe essere gratuito. Pensiamo a “The Final Cut” come a un episodio conclusivo della serie unica nel suo genere di This War of Mine. Rimarrà prezioso per i nostri cuori e non so quali idee porterà il futuro, ma “The Final Cut” non è assolutamente la fine del nostro viaggio. Le menti creative nel nostro studio, che hanno seguito il gioco fino a questo punto, hanno iniziato a perseguire nuove sfide. Quindi siamo entusiasti di ciò che sta arrivando.

L’aggiornamento conterrà un nuovo personaggio, un nuovo scenario e diversi eventi e quest. Assieme ai contenuti, questa versione includerà anche delle migliorie tecniche, come il supporto al 4K e ai monitor in 21:9. Sarà anche possibile giocare all’edizione classica del gioco in modalità vanilla.

V MENSILE
V007 Mensile