Nonostante Microsoft e Sony abbiano confermato che tra un anno il mondo subirà l’ennesima rivoluzione con le loro console di nuova generazione, c’è ancora molto da scoprire. La battaglia tra PlayStation 4 e Xbox One è stata indubbiamente vinta dal colosso nipponico, raggiungendo le 102.8 milioni di unità distribuite, passando di diritto come la seconda console più venduta al mondo, dietro a PlayStation 2. Microsoft è seriamente intenzionata a ribaltare la situazione. Ci riuscirà? Nel mentre, Aaron Greenberg, il dirigente a capo della divisione marketing di Xbox, ha affermato che non sono affatto preoccupati della concorrenza, poiché il loro punto di forza è avere uno stretto legame con i fan, ascoltando la propria clientela e fornendole i migliori servizi possibili. Non sono poi mancati gli elogi alla controparte. Infatti Greenberg prosegue pensando a come Sony sia riuscita a creare un grande giro d’affari formando un forte brand, ammirando il loro lavoro. Infine ricorda che Xbox continuerà ad innovare il mercato videoludico con Project xCloud, nuovi titoli e contando su nuove collaborazioni con team giapponesi. E voi cosa ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere