Remastered. Remastered everywhere. A quanto pare anche Capcom ci sta mettendo del suo in quanto riproposizioni di giochi di vecchia data, annunciando io nuovo (si fa per dire) Resident Evil Zero HD. La versione rimasterizzata del gioco del 2002 si rivedrà quindi in un look più moderno senza intaccare il survival horror nelle sue meccaniche di gameplay. Resident Evil Zero HD porta con il suo nuovo aspetto grafico un incremento nell’impianto sonoro, un supporto per la visuale panoramica e la possibilità di usare un moderno setup di controlli.
Parlando di storia, per chi non lo sapesse, Resident Evil Zero si pone come predecessore del primo Resident Evil che guarda caso è stato sottoposto ad un trattamento di rimasterizzazione anch’esso.
Nel gioco impersoneremo Rebecca Chambers, un’ufficiale di polizia, e Billy Coen, un prigioniero condannato a morte. La coppia dovrà collaborare per resistere ad un virus che è sfociato in un’epidemia di zombie. Durante l’esperienza di gioco avremo la possibilità di cambiare da uno all’altro personaggio quando vorremo ed ognuno avrà delle abilità particolari utili in determinate situazioni. Il gioco verrà rilasciato per console di old generation e current generation.
A quanto pare Capcom e Square Enix sono le due aziende videoludiche che più stanno puntando sulla “tattica” delle remastered. Ehh, quanto è grande il fascino della moneta sonante.