League of Legends: conferenza dei G2, cos’è andato storto?

Il team europeo dei G2 è stato sconfitto duramente dai FunPlus Phoenix durante la finale dei tornei mondiali di League of Legends. I campioni europei non hanno avuto alcuna possibilità, finendo schiacciati 0-3 per gli avversari, i quali hanno dimostrato di avere uno stile aggressivo ed efficace. Dopo la finale i membri dei G2 si sono seduti al tavolo della conferenza per rispondere ad alcune domande:

“Pensate che parte della sconfitta possa venir imputata al malanno preso da Perkz in precedenza al match?”
Grabbz: “Ritengo che la sconfitta sia dovuta alla loro superiorità sia come giocatori che come staff; sarebbe infantile attribuire la sconfitta ad un giocatore che non stava al top della forma.”

“Dopo la vostra performance contro gli SKT molte persone pensavano sareste stati in grado di vincere anche contro il team cinese, cos’è che non ha funzionato?”
Wunder: “Quest’anno, almeno secondo la mia opinione, i team cinesi si sono battuti molto meglio dei team coreani. A differenza dei primi, noi non siamo stati in grado di imparare correttamente da questo torneo e non siamo riusciti ad evolverci come avremmo dovuto.”

“Come mai la decisione di utilizzare Pyke in risposta a Nautilus durante il primo match?”
Grabbz :”Pensavamo potesse essere in grado di tenergli testa ma non avevamo calcolato l’influenza del jungler sulla corsia centrale.”

“Caps, nei giorni precedenti hai affermato che il tuo compito durante questa serie di partite sarebbe stato impedire a doinB di muoversi liberamente sulla mappa , pensi di esserci riuscito?”
Caps: “Ovviamente no, ma non sono sicuro del come e del perché io non ci sia riuscito, queste sono cose che studieremo dopo la pausa che ci prenderemo nelle prossime settimane”

Nonostante tutte queste domande in proposito alla sconfitta, i membri dei G2 si sono detti positivi in vista dei tornei futuri. I giocatori hanno ringraziato i fan e tutti coloro che li hanno supportati, dicendo che sono parte vitale del loro successo. Ocelote , fondatore dei G2, ha dichiarato di essere immensamente fiero dei suoi ragazzi e ottimista rispetto alla stagione 2020 di League of Legends, nella quale sicuramente riusciranno a migliorare ulteriormente.