Voci, indiscrezioni, conferme: come abbiamo poc’anzi finito di dire, con l’E3 alle porte, impazzano le informazioni, più o meno confermate, riguardo chi sarà presente alla fiera di Los Angeles. Ovviamente però, c’è anche spazio per annunci riguardo chi, al contrario, non prenderà parte alla kermesse di quest’anno. A comunicare proprio questa notizia è Valve che, per buona pace di chi attende Portal 3, Half Life 3 o Team Fortres 3, comunica che non porterà i propri prodotti al Convention Center di Los Angeles.
La softwarehouse di Gabe Newell preferisce infatti annunciare le novità e lanciarle sul mercato attraverso eventi esclusivamente dedicati ad essi o direttamente via Steam, una scelta quindi che sembrerebbe prendere le distanze da quel affascinante ma caotica e febbrile realtà che è l’E3. Una scelta che tutto sommato non giunge inaspettata, dato che nel corso degli anni Valve ha sempre dimostrato di non essere particolarmente interessata all’E3, evento a cui non partecipa dal 2012, anno in cui ha annunciato Portal 2.
Un vero peccato, dato che in fondo di carne al fuoco la società di Gabe ne ha molta: tra Steam Controller e Steam Machine, tra il visore per realtà virtuale HTC Vive e una nuova conferenza esclusivamente dedicata al mondo PC, sarebbe potuto essere un E3 davvero ricco per Valve. A quanto pare però, Newell ha davvero un problema con il numero tre.
Clicca sulla copertina per leggere