Il nuovo capitolo della saga, Kerbal Space Program 2, ha subito una variazione nella sua data di rilascio. Il gioco è stato rimandato a marzo del 2021. Una lunga attesa per gli aspiranti ingegneri aerospaziali di tutto il mondo, che dovranno aspettare ancora un anno rispetto alla precedente stima. Quest’ultima, infatti, dava il gioco in rilascio entro la fine del 2020. Il nuovo capitolo rispetto al precedente contiene tanti miglioramenti nel comparto tecnico e una veste grafica rinnovata. Troveremo in più inediti componenti per i nostri veicoli che ci permetteranno di perseguire la missione dei Kerbal. Il delay per il rilascio non fa che aumentare le aspettative dei fan di questo simulatore, che è riuscito a crearsi un certo seguito. Tra le più attese feature del gioco annunciato agli Open Night della Gamescom 2019 ci sono:
- Colonizzazione – che permetterà ai giocatori di colonizzare i pianeti del sistema solare. Questi insediamenti non avranno solo una funzione, ovvero l’estrazione di risorse. Infatti, sarà necessario approvigionarle di tutto il necessario, disponendo di tutti i mezzi per sostenerle dalla Terra.
- Multiplayer – fornirà la possibilità di collaborare nelle missioni, dando a ciascun giocatore il controllo di un componente della missione. Ancora non sono stati forniti molti dettagli dal team di sviluppo, ma hanno promesso che sarà pienamente supportato.
- Supporto al modding – una feature molto desiderata dalla community di questo titolo, che nonostante la sua assenza nel capitolo precedente è riuscita a dar vita a risultati eccezionali. Questa volta saranno presenti in gioco strumenti ufficiali di modifica.