Fallout 4 continua a far parlare di sé ancora prima che si svelino tutti i suoi dettagli. Dopo la divulgazione di screnshoot che mostrano ambientazione e stile grafico del titolo,  Matt Grandstaff, che dirige la comunity di Bethesda, ha confermato su NeoGaf che il nuovo gioco non sarà disponibile sulle console di vecchia generazione. Da che sembravano solo voci, ecco quindi la frase che conferma quanto detto:
“Il gioco non arriverà su Ps3 e Xbox 360, il lavoro che stiamo impiegando non sarebbe supportato.”
Fine, discorso chiuso: chi ancora non si è munito di una console di attuale generazione non potrà giocare al titolo Bethesda. Vedendo la cosa in un’ottica più ampia, pare proprio che tutti ormai stiano abbandonando il supporto a PlayStation 3 e Xbox 360 per concentrarsi esclusivamente sul produrre titoli per per la One e la quarta console casalinga di casa Sony. Da una parte ciò garantirà sicuramente la produzione di titoli che, sulla carta essendo sviluppati direttamente in un ottica next gen (che ancora fatica ad essere “current”), dovrebbero garantire un livello tecnico migliore, dall’altro però, ciò relegherà la vecchia 360 e la fidata PlayStation 3 ad un ruolo da console da retrogaming.
Che piaccio o no, i tempi passano e questa è la realtà dell’industria videoludica. E’ una realtà felice ? Triste ? Al pubblico l’ardua sentenza, intanto però, qualora foste fan della serie Fallout e non l’aveste ancora fatto, Bethesda sembra proprio consigliarvi di comprare una PlayStation 4 o una Xbox One.