Una delle caratteristiche che rende tanto peculiare Death Stranding è senza alcun dubbio il multiplayer asincrono, il quale similmente ai titoli della serie Souls permette di aiutare indirettamente altri giocatori. Hideo Kojima, in una recente intervista sulla rivista giapponese Famitsu, parla di quanto sia importante la componente online nel suo nuovo titolo:
“Disattivando il multiplayer asincrono perdi completamente il supporto degli altri giocatori, diventa un’esperienza single-player interamente incentrata su di te. Immaginiamo che molte persone abbiano una connessione internet attiva sulla loro PS4, quindi la mia visione è sempre stata quella di realizzare un gioco singleplayer, facendo però allo stesso tempo collegare l’utente ad altri giocatori. No, non si svelerà un nuovo retroscena o qualche aspetto magico del gioco, scegliendo di giocare offline. Le persone che non hanno Internet, o che scelgono di non usufruirne, potranno ancora giocare, ma, davvero, non consiglio di disattivare l’online.”
Ricordiamo che il gioco uscirà l’8 novembre come esclusiva Playstation 4. Potete leggere altri articoli sul nuovo lavoro del creatore della saga di Metal Gear Solid cliccando su questo link.