Amazon: un progetto ambizioso!


Chi di noi può dire di non conoscere Amazon? Il colosso dell’e-commerce dal quale ormai milioni e milioni di persone si riforniscono di ogni genere di prodotto, ora pensa ancora pià in grande. I più appassionati sapranno di certo che in seno a questo marchio ne è nato un’altro più modesto che si occupa di videogames: l’Amazon Game Studios. Se fino ad ora questo studio, in costante crescita, si è occupato soltanto di piccoli progetti per giochi su mobile e per tecnologia Amazon Fire Tv, secondo quanto pubblicato su Gamasutra sembra stia alzando il tiro. Nel post Amazon afferma di avere un progetto molto ambizioso che punta ad “evolvere radicalmente” il concetto di gameplay e di connettività tra i giocatori, utilizzando sicuramente strumenti come l’Amazon Cloud, il suo canale di streaming Twitch e molto altro ancora. Poche emblematiche righe del post di Amazon ci danno un’idea di quali siano le idee alla base di tutto:


I videogiochi hanno appena scalfito la superfice di quel potere che risiede nel connettere i giocatori, e che nel futuro produrrà le più influenti voci nel campo dei media e dell’arte.

portal-2-screenshots-e-artwork-1_original

Progetto ambizioso direte, bhe in effetti lo è! Il fatto però che stia assumendo peronaggi di un certo calibro come Kim Swift, designer di Portal e Clint Hocking designer di Far Cry e Splinter Cell lascia intendere che le intenzioni sono più che serie. Questi sono però solo due nomi di una lista ben più lunga, che annovera al suo interno sviluppatori provenienti da titoli come: World of Warcraft, The Last of Us, Infamus, BioShock, Half-Life 2, Left 4 Dead, Halo, Dota 2 e Middle-earth: Shadow of Mordor.
Ora, essendo queste le premesse, non ci rimane che attendere e scoprire quale meraviglia questo colosso del commercio ha in serbo per il sempre affamato popolo dei gamer.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile