The Witcher: l’evento “Le vesti del Continente” arriverà al Lucca Comics

Nella prossima edizione di Lucca Comics & Games 2019 molte saranno le novità presentate in anteprima. Basti pensare all’ospite speciale che farà la sua comparsa durante la conferenza di Cyberpunk 2077, oppure alla presenza delle serie tv Netflix La casa di Carta e The Witcher. Proprio quest’ultima avrà diverse attività a cui prender parte e una di queste è “Le vesti del Continente”. Dal 30 ottobre al 3 novembre infatti, presso Baluardo San Pietro, i visitatori potranno toccare con mano il making of dell’iconica saga, dagli eleganti abiti alle possenti armature. Grazie a ciò si avrà un primo sguardo al dietro le quinte, scoprendo così l’essenzialità del mestiere di sarto. Più precisamente avremo a disposizione:

  • 30 ottobre: apertura della mostra Le vesti del continente.
  • 31 ottobre: due panel dedicati, il primo con la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie Andrzej Sapkowski, il secondo sempre con Lauren Schmidt Hissrich, questa volta accompagnata dalle attrici protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan. Sarà mostrato anche in anteprima mondiale il trailer ufficiale.
  • 1 novembre: il produttore esecutivo Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità sulla creazione dell’opera.

Inoltre, per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, iconica ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale, per un’esperienza immersiva nel suggestivo mondo di The Witcher.

The Witcher Netflix