Montepremi da record per il campionato di Dota 2

Dota 2 continua a infrangere record. I premi per la quinta edizione dei Dota 2 Championships hanno raggiunto stamattina gli 11,4 milioni di dollari. Questo risultato è stato possibile grazie al sistema del Compendio, che permette sfide in-game, un “fantaDota” e delle ricompense estetiche a fronte di un fee.

Il campionato si terrà nella Key Arena del Seattle Center, a partire dal 3 agosto. La competizione era partita con un montepremi di 1,6 milioni di dollari lo scorso aprile, ma in pochi giorni le vendite del Compendio hanno fatto salire la posta in gioco a 5,5 milioni.

Il Compendio è un sistema di funding innovativo, che ricorda in parte Kickstarter. È possibile comprare un Compendio base a 9,99 dollari, e una versione più avanzata a 27,99 dollari, di cui il 25% confluisce nel premio. Il Compendio permette di attivare anche degli stretch goal che sbloccano nuovi oggetti e arrivano fino a 15 milioni di dollari.

La cifra è certamente impressionante, da record, se consideriamo che l’anno scorso il premio si era fermato ai 10,9 milioni di dollari.

V MENSILE
V007 Mensile