Avevamo già riportato il rumour che il noto regista Spike Lee avrebbe lavorato a NBA2K16. Ora, abbiamo la conferma. Il regista ha infatti firmato un accordo con 2K, che lo vedrà impegnato nella sceneggiatura della campagna single player di NBA2K16. Si tratta di una collaborazione importante, tanto che sulla copertina stessa del gioco vi sarà apposta la dicitura “a Spike Lee Joint”, marchio di fabbrica dei suoi film.
https://www.youtube.com/watch?v=fFuhzRx2bOU
La collaborazione ha decisamente senso, perché la modalità Carriera di NBA2K16 prenderà un approccio completamente nuovo alla simulazione sportiva, non limitandosi a descrivere la vita sul campo, ma raccontando tutto quello che accade dietro le quinte; questo vorrà dire che ci sarà una storyline, dei personaggi e delle cutscene. Ecco cos’ha dichiarato Lee: “Si tratta delle prove e delle tribolazioni che comporta una vita su un grande palcoscenico, con soldi, fama, tentazioni, membri della famiglia, la stampa, i fan, tutta quella roba”.
Personalmente, sono molto emozionato all’idea: da non-fan dello sport, e amante della narrazione, NBA2K16 potrebbe segnare il mio debutto nel simulatore di basket. E, come me, credo anche tante altre persone.
Clicca sulla copertina per leggere