Assetto Corsa arriverà su Xbox One nel 2016

Arriva la notizia che i consolari amanti dei motori aspettavano: 505 Games ha annunciato infatti una collaborazione con Italiano Kunos Simulazioni, sviluppatore del recente Assetto Corsa. Il simulatore di macchine è già disponibile su STEAM per PC ed è considerato uno dei più accurati simulatori di corsa del momento.


Tra realismo estremo e rispetto delle leggi fisiche, Assetto Corsa sembra non avere rivali anche per il fatto che gli sviluppatori hanno collaborato per la realizzazione del titolo con alcuni Ferrari, Fiat, McLaren, Mercedes, Lamborghini e Lotus.  

20130629137249601169518

 

A farla da padrone sarà anche la possibilità di personalizzare la propria esperienza di guida del giocatore stesso, permettendo a ognuno di vivere la sua propria gara all’ultimo sorpasso.

Assetto Corsa arriverà su console nel 2016 e godrà di alcune delle seguenti speficiche:

  • Più di un centinaio di vetture da sogno come la Team Lotus 98T, La Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren MP4-12C GT3
  • Oltre venti configurazioni di tracciati, inclusi i famosissimi circuiti di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di Monza, e Nürburgring-Nordschleife
  • Modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer inclusi eventi personalizzabili, sfide  predefinite ed un’estensiva modalità Carriera
  • Una IA incredibilmente evoluta capace di gestire fino a 24 vetture contemporaneamente su pista che si daranno Battaglia con ogni mezzo per conquistare il podio.

Assetto Corsa taglierà il traguardo anche all’incombente E3, portando con sé nuove novità e dando il giusto merito ad un prodotto italiano di grande qualità.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile