Non manca molto all’uscita dell’atteso Mighty No. 9, erede spirituale del più famoso robottino blu di sempre; poco tempo fa vi avevamo informato sulla release di questo titolo e su cosa ne avesse provocato l’allungamento dei tempi d’attesa, oggi invece condivideremo con voi un nuovo trailer che mostra l’emozionante gameplay che contraddistingue lo stile del compianto Megaman, una frenetica azione a scorrimento 2d in chiave moderna!
Il video ci conferma molti elementi iconici della saga di Keiji Inafune, come la possibilità di affrontare un boss a fine livello e ottenerne il tratto distintivo da poter sfruttare nei quadri successivi.
Beck, il nostro protagonista, dovrà affrontare gli otto temibili avversari che lo attendono per riuscire a sventare la minaccia del misterioso virus che sta colpendo le unità robotiche in circolazione, superando livelli e situazioni dalle difficoltà crescenti in cui la rapidità d’azione e l’intuito saranno le armi più potenti del giocatore.
Previsto per il 15 settembre in America e dal 18 dello stesso mese nel resto del mondo, Mighty No. 9 uscirà per tutte le home console di next-generation oltre che per PC, Linux e MAC in fisico e digitale, mentre per Playstation 3 e Xbox 360 sarà disponibile solo in digitale. Le versioni per console portatili quali Playstation Vita e Nintendo 3DS sembrano essere certe, ma solo più in là, mentre è stato confermato il cross-buy tra PS3, PS4 e Vita.
Siete pronti ad entrare in azione e sconfiggerli al loro stesso gioco?
Clicca sulla copertina per leggere