Skylanders sembra proprio intenzionato a conquistare il mondo. Gli ormai celeberrimi “toys to life” torneranno il 25 settembre, con Skylanders: SuperChargers. Come da tradizione, in ogni nuovo episodio viene introdotta una nuova feature; in questo caso, si tratta di “veicoli che prendono vita”.
Il mondo platforming di Skylanders entra quindi in rotta di collisione con il genere racing, attraverso mezzi terrestri, marini e volanti, che sfrecceranno lungo le strade delle Skylands. Del resto, la cosa ha perfettamente senso: c’è solo una cosa che i bambini amano più dei pupazzetti, e sono le macchinine. Combinare le due cose è la ricetta sicura per comprarsi la loro anima.
Il gameplay di SuperChargers prevede combattimenti aerei, discese tra le rapide, oltre ai consueti enigmi, mini-giochi e attività platform. “Quale bambino non ha mai immaginato veicoli epici con poteri incredibili e non ha mai sognato avventure grandiose da sviluppare con loro? Skylanders: SuperChargers rende quei sogni reali.” è questa la suggestiva dichiarazione di Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, che si ostina a parlare di “bambini” quando lo sappiamo tutti che agli Skylanders ci giocano anche gli ultratrentenni. Ehm.
Oltre ai veicoli, il nuovo Skylanders introdurrà un’inedita classe di eroi, chiamati SuperChargers e dotati nuove mosse e armi. I contenuti sono decisamente sostanziosi: si parla di venti nuovi SuperChargers e 20 nuovi veicoli giocattoli disponibili al lancio del nuovo titolo. Non mancherà naturalmente un elemento di customizzazione, che mi riporta alla mente il bistrattato Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts: sarà infatti possibile personalizzare tutti i veicoli in-game, con armi che potranno a loro volta essere upgradate. Non solo, i giocatori potranno accoppiare un SuperCharger con il suo veicolo sbloccando una mod che li potenzia entrambi.
In questo modo i giocatori potranno combattere contro quel cattivone di Kaos, che ancora una volta riprova a conquistare le Skylands. Questa volta, Kaos sfodererà un’arma dal nome piuttosto inquietante, “Stazione Fatale dell’Annientamento totale”, che minaccia di inghiottire persino il cielo.
Da oggi è possibile pre-ordinare lo Starter Pack di Skylanders: SuperChargers, che include due Skylanders, un veicolo Skylanders, il nuovo Portale del Potere e naturalmente il gioco completo. Skylanders: Superchargers uscirà su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e iPad; una versione separata uscirà invece per Wii e 3DS.
Clicca sulla copertina per leggere