Kickstarter sembra essere molto più di una moda passeggera, come dimostrano le campagne ultramilionarie di Yooka-Laylee e Bloodstained. Anche inXile Entertainment, reduce dal successo di Wasteland 2 e Torment, ha deciso di riprendere uno dei suoi brand del passato più di successo. Stiamo parlando di The Bard’s Tale, uno dei GdR più popolari degli anni ’80.
The Bard’s Tale è basato su classiche avventure di stampo ruolistico; la particolarità sta nel fatto che le gesta di questi avventurieri vengono narrate da un bardo, da cui il titolo del gioco. The Bard’s Tale è ricordato non solo per il suo gameplay, ma per lo humour e il suo particolare stile nello storytelling.
Nel 2004 un episodio di The Bard’s Tale era arrivato su console, ma si trattava di un titolo improntato all’azione. L’episodio lanciato su Kickstarter, invece, si propone come un sequel più fedele alle sue origini, pur proponendo delle innovazioni. InXile si è posta come obiettivo di guadagnare 1,25 milioni di dollari. Al momento la campagna sta andando piuttosto bene, dal momento che è arrivata a oltre 800,000 dollari. Se volete contribuire anche voi alla campagna potete raggiungerla a questo indirizzo.
Clicca sulla copertina per leggere