Logitech ha acquistato Streamlabs

Ben noto ai giocatori PC per le sue diverse gamme di tastiere e mouse, Logitech continua a espandere la propria attività offrendosi la suite di software Streamlabs. La società ha infatti offerto $ 89 milioni per impossessarsi della programma, molto apprezzato dagli streamer. Se non conosci Streamlabs, puoi gestire le tue dirette attraverso le tue scene, la tua chat, osservare varie statistiche e controllare le donazioni e la monetizzazione, il tutto utilizzando il sistema di acquisizione e streaming OBS. Secondo i propri dirigenti, Streamlabs sarebbe utilizzato da oltre il 70% degli streamer su Twitch, con 1,6 milioni di utenti mensili. Ujesh Desai, direttore generale e vicepresidente di Logitech G, afferma:

Siamo fan di Streamlabs e dei loro software da quando abbiamo collaborato con loro più di due anni fa. Il loro software leader di mercato è adatto alle nostre aspettative e pensiamo di poter fare ancora meglio insieme.

Se gli obiettivi di crescita di Streamlabs saranno raggiunti, Logitech realizzerà ulteriori $29 milioni in azioni alla fine dell’esercizio 2020. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile