Ci ha da poco lasciato un mese, quello di settembre, molto carico di grandi uscite: tra l’eccezionale Gears 5, Borderlands 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening e tanti altri titoli di qualità , ce ne è stato davvero per tutti i gusti. Ad ottobre questa ricchezza videoludica però non si ferma di certo, dato che i giochi in arrivo sono altrettanto importanti, con in particolare un picco situato tra gli ultimi giorni del mese. Senza perderci troppo in chiacchiere, andiamo allora a scoprire insieme tutte le uscite di ottobre 2019.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]1 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Destiny 2: Una Nuova Luce
Destiny: Una Nuova Luce è l’edizione free-to-play di Destiny 2, in arrivo a inizio mese per PlayStation 4, Xbox One e PC in concomitanza all’espansione che andremo a vedere qui sotto.
Destiny 2: Ombre dal Profondo
Il mese inizia insomma all’insegna del titolo di Bungie, in quanto lo stesso giorno sarà pubblicata la nuova espansione di Destiny 2, denominata Ombre dal Profondo e in arrivo sempre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Sniper Elite III Ultimate Edition
Arriva su Nintendo Switch Sniper Elite III Ultimate Edition e porta con sé tutti i contenuti rilasciati fino ad ora e quattro livelli extra della campagna principale.
Call of Duty Mobile
Un altro free-to-play arriva il primo ottobre, ma stavolta direttamente su dispositivi iOS e Android: parliamo di Call of Duty Mobile, titolo che includerà sia le classiche modalità multiplayer della serie che quella battle royale, giocabile sia in solitaria che in compagnia.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]2 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Warsaw
In arrivo a inizio mese su PC, Warsaw è un RPG strategico a turni che vanta una grafica disegnata a mano e ambientato in una città lacerata dalle vicende della Seconda Guerra Mondiale.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]3 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Paranoia: Happiness is Mandatory
Realizzato da Cyanide e Black Shamrock, Paranoia: Happiness is Mandatory è un gioco di ruolo ambientato in un luogo controllato dal Computer: il Complesso Alfa. Ai giocatori è richiesto di controllare quattro Risolutori al servizio del Computer e sconfiggere i traditori.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]4 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Ghost Recon Breakpoint
Ghost Recon Breakpoint, nuovo sparatutto cooperativo di Ubisoft, non ha di certo bisogno di troppe presentazioni in quanto è sicuramente tra i giochi più attesi del mese di ottobre. Sarà giocabile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ghostbusters: The Video Game Remastered
Gli acchiappafantasmi invadono PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC con una versione rimasterizzata dell’action uscito in origine solo su PlayStation 3 e Xbox 360.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]8 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
BurgerTime Party!
Burgertime è un videogioco arcade realizzato da Data East nel lontano 1982. Ebbene, la serie sta per tornare su Nintendo Switch con BurgerTime Party!. Tra le novità più succose troviamo una modalità cooperativa in locale per un massimo di 4 giocatori e una competitiva.
Call of Cthulhu
L’esperienza lovecraftiana di Call of Cthulhu infesta anche Nintendo Switch ad ottobre, dopo essere già arrivata su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Trine 4: The Nightmare Prince
Trine 4: The Nightmare Prince è il quarto capitolo della famosa serie, che torna stavolta in 2.5D assieme a tre iconici eroi. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Trine: Ultimate Collection
Per i giocatori che hanno voglia di scoprire tutta la serie Trine, sulle stesse piattaforme uscirà anche Trine: Ultimate Collection, comprendente i quattro episodi della saga in un unico e gustoso pacchetto.
Yooka-Laylee and the Impossible Lair
Playtonic Games porta su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Yooka-Laylee and the Impossible Lair, secondo, coraggioso, capitolo della serie che si distanzia dal primo grazie ad un misto di sezioni 2D ed altre con visuale a volo d’uccello.
John Wick Hex
In arrivo su PC in esclusiva Epic Games Store, John Wick Hex è un gioco d’azione strategico basato sul celebre franchise cinematografico, che porta l’azione dei film in un inedita esperienza videoludica.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]9 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Concrete Genie
Concrete Genie è di certo tra i titoli più interessanti e particolari di ottobre. L’esclusiva PlayStation 4 mette infatti il giocatore nei panni di un ragazzo solitario che riesce a dar vita a ciò che dipinge, donando così luce e vita alla città .
[su_heading size=”30″ margin=”5″]10 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Deliver Us the Moon
KeokeN Interactive e Wired Productions rilasciano su PC Deliver Us the Moon, thriller fantascientifico ambientato in un futuro apocalittico in cui un astronauta avrà l’arduo compito di salvare l’umanità dall’estinzione.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]11 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
AeternoBlade II
Arriva il secondo capitolo dell’action platform con elementi puzzle realizzato da Corecell Technology. Pensato inizialmente per piattaforme portatili, ne corso dello sviluppo si è deciso in seguito di rilasciarlo per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Frostpunk: Console Edition
11 bit studios porta anche su console Frostpunk, gestionale con elementi survival ambientato in una Terra ricoperta dai ghiacci. Questa versione potrà vantare fin da subito tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora su PC.
GRID
Si tratta della quarta iterazione della serie sviluppata da Codemasters. GRID, dopo qualche rinvio, farà finalmente la gioia degli appassionati di giochi di corse a ottobre, su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Indivisible
Indivisible è sicuramente un indie da tenere d’occhio. Realizzato dagli stessi sviluppatori di Skull Girls, è un action RPG platform disegnato a mano che racconta la storia di Ajna nella sua ricerca per salvare il mondo di Loka.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]15 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Children of Morta
È già uscito su PC, ma tra non molto anche i possessori di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch potranno finalmente entrare nel suo mondo: parliamo di Children of Morta, interessante roguelike che ha ricevuto riscontri abbastanza positivi.
Overwatch: Legendary Edition
Vincitore del premio come Game of the Year ai Game Awards 2016, Overwatch sbarca su Nintendo Switch nella sua Legendary Edition, portando l’esperienza del celebre sparatutto per la prima volta su una console (anche) portatile.
The Witcher III: Wild Hunt – Complete Edition
A far compagnia al titolo Blizzard è The Witcher III: Wild Hunt, altro capolavoro, nonché Game of the Year 2015, in arrivo sulla console ibrida lo stesso giorno, volto a far immergere anche i giocatori Switch nelle avventure di Geralt.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]16 OTTOBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Little Town Hero
In attesa di Pokémon Spada e Scudo, Game Freak rilascia su Nintendo Switch Little Town Hero, una nuova IP, RPG caratterizzato da combattimenti strategici e la colonna sonora di Toby Fox.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]17 OTTOBRE[/su_heading]
Monkey King: Hero is back
Uno degli eroi più conclamati della storia dei lungometraggi cinesi torna ora nella sua opera videoludica omonima per PlayStation 4 e PC.
Travis Strikes Again: No More Heroes
La saga hack and Smash più apprezzata del 2019 fa capolino con un terzo capitolo imperdibile per PlayStation 4 e PC.
Kine
L’annuncio di una delle esclusive Nintendo più intriganti di questo 2019 sta ora per approdare sulla console ibrida.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]18 OTTOBRE[/su_heading]
Ring Fit Adventure
Cosa c’è di meglio che sconfiggere mostri sontuosi e catastrofici? Allenarsi anche fisicamente nel farlo ovviamente e tutto questo è disponibile a breve su Nintendo Switch.
A Hat in Time
Il dolcissimo platform che fa dei cappelli la propria arma ludica sta ora per sbarcare su Nintendo Switch. Il titolo è reduce da una sfilza di recensioni positive sul mercato delle altre console: da non perdere.
Digimon Story: Cyber Sleuth Complete Edition
La grande storia dei Digimon buca ora il secondo decennio è diventa una delle pietre migliori nella miniera di casa Bandai Namco, non mancheranno scorci sulla serie originale e una rivisitazione della stessa in salsa videoludica.
Plants Vs Zombies: La battaglia di Neighborville
In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il terzo capitolo di una delle serie sparatutto cartoon più spettacolari e folli del mondo videoludico, reduce da un grande apprezzamento per i capitoli precedenti, continua ora la guerra senza fine tra piante e zombie.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]21 OTTOBRE[/su_heading]
Eastshade
Un poetico groviglio tra esplorazione e pittura buca ora la quarta parete per renderci partecipe di un viaggio unico su PlayStation 4 e Xbox One.
Digimon ReArise
Un mese con il botto per il ritorno di uno dei mondi più nostalgici della nostra infanzia e adolescenza: i Digimon tornano anche su dispositivi mobile!
[su_heading size=”30″ margin=”5″]22 OTTOBRE[/su_heading]
WWE 2K20
Lo spettacolare wrestling che tutti abbiamo amato nel ultimo ventennio, ora torna per un promettente nuovo capitolo per PlayStation 4, Xbox One e PC, pronti all’ennesima scazzottata?
The Legend of Heroes: Trials of Cold Steel III
Uno degli RPG più intriganti degli ultimi 15 anni continua la sua avventura su PlayStation 4 e si conferma sul mercato con un promettente terzo capitolo.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]25 OTTOBRE[/su_heading]
MediEvil
Il grande classico che tutti stavamo aspettando fa ora il suo atteso ritorno di PlayStation 4 per le avventure del nostro cavaliere non-morto preferito, neanche a dirlo è e sarà tra le opere più attese di questo mese, oltre che a un tuffo nel passato davvero toccante.
The Outer Worlds
Galassie lontane e futuri mondi oltre il nostro orizzonte immaginifico si fondono in un entusiasmante RPG targato Obsidian.
Call of Duty: Modern Warfare
Siamo ad un importante punto di svolta per il franchise che ha marchiato a fuoco il suo nome nel mercato degli sparatutto, si torna alle origini per emergere con la gloria perduta, e sembra avere tutte le carte in regola. In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC per un cross-platform con tanto di cappello.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]29 OTTOBRE[/su_heading]
Resident Evil 5
Resident Evil è il franchise di Capcom che ha siglato molto di più che un passo importante nel mercato videoludico, ma l’alba di un’Era di profondi cambiamenti nell’horror, oltre che personaggi memorabili. Il capitolo tornerà dopo anni sulla console ibrida per accontentare gli appassionati di sempre e riconfermarsi un successo senza tempo.
Resident Evil 6
Resident Evil è il franchise di Capcom che ha siglato molto di più che un passo importante nel mercato videoludico, ma l’alba di un’Era di profondi cambiamenti nell’horror, oltre che personaggi memorabili. Il capitolo tornerà dopo anni sulla console ibrida per accontentare gli appassionati di sempre e riconfermarsi un successo senza tempo.
Super Monkey Ball: Banana Blitz HD
Dai cabinati alla Wii, la storia di Super Monkey Ball ha toccato tutti noi in un modo o nell’altro e, dopo oltre 10 anni, le scimmiette hanno rotolato fino alla PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Afterparty
Approda su PlayStation 4, Xbox One e PC l’avventura con l’ambientazione più bizzarra dell’anno a mani bassi: una chicca per gli appassionati del genere.
Close to the Sun
Avventura horror in prima persona, Close top the Sun si conferma un titolo intrigante da aspettare su Nintendo Switch e sarà assolutamente presente sule nostre pagine.
Yakuza 4
Una delle serie più appetitose per gli appassionati dell’azione nuda e cruda torna ora per PlayStation 4 in una remastered mirato ad esplorare i tratti unici della saga: un motivo in più per abbracciare la storia di un brand unico.
Vampyr
RPG amato da critica e videogiocatori da oltre un anno, torna ora su Nintendo Switch per una nuova sanguinolenta storia RPG dai tratti affascinanti e macabri.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]31 OTTOBRE[/su_heading]
Luigi’s Mansion 3
Il terzo capitolo di una elle serie più amate con protagonista l’immancabile Luigi, noi l’abbiamo provato e siamo pronti a dare le caccia tutti i fantasmi della casa, ma attenti: il multiplayer sarà senza pietà !