Disponibile da quasi un anno, Red Dead Redemption 2, a differenza del fratello maggiore, non ha avuto diritto a un DLC per la modalità storia. In una recente intervista, Rockstar ha confermato di non aver pianificato nulla in questo senso. Se nessun DLC è attualmente in lavorazione, è perché le ambizioni relative alla modalità online, che è stata aggiornata all’inizio di settembre con l’introduzione delle carriere, sono grandi. In ogni caso, questo è ciò che le parole di Katie Pica, principale associato alla produzione online, lasciano intendere:
Siamo concentrati al 100% sul gioco online in questo momento, perché, come ho già detto, c’è così tanto da fare e speriamo solo di portare tutto ciò di cui un giocatore può godere da solo nel mondo multigiocatore.
L’obiettivo è offrire, all’interno dell’esperienza multiplayer, tutto ciò che i giocatori hanno goduto nella campagna. Come confermato da Tarek Hamad, produttore online, è in questo senso che Rockstar vuole cambiare la modalità:
Le ambizioni del team di Red Dead Redemption 2 erano vertiginose in ogni modo, e quando costruiamo mondi di questa portata, l’esperienza solo è quasi sempre al comando. Le nostre ambizioni per i nostri giochi online sono altrettanto elevate e con Red Dead Online continuiamo a costruire ed espandere per abbinare il mondo che abbiamo creato per la storia di Red Dead Redemption 2, non solo con ruoli, ma anche con altre attività, nuovi eventi casuali, personaggi da incontrare, nuovi modi per essere coinvolti nel mondo e vivere di più il personaggio, cercando di migliorare l’esperienza complessiva.
Piuttosto che offrire un DLC puramente solo, Rockstar spera di integrare tutti gli elementi in Red Dead Online. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.
Clicca sulla copertina per leggere