E’ dura la vita per gli appassionati di titoli nipponici, spesso costretti ad attendere mesi, se non anni, l’uscita dei loro giochi preferiti. Nel corso di un mini Nintendo Direct tenutosi nella giornata di ieri, Square Enix e Nintendo ci hanno però deliziato con una notizia che di certo farà la felicità di suddette persone: Bravely Second: End Layer, seguito del pregevole Bravely Default uscito nel 2012 e 2014 rispettivamente in oriente e occidente, uscirà anche in Europa e in America nel corso del 2016.
L’azienda dalla grande Enne non è stata però particolarmente generosa con i dettagli, senza comunicare di fatto il periodo preciso dell’uscita del gioco, relegandolo quindi in un arco temporale molto vasto. Mentre nella terra del Sol Levante il prodotto è già giocato e apprezzato dall’alto di un buon voto 36/40 assegnato da Famitsu, tutti coloro che non masticano la lingua giapponese si dovranno accontentare quindi della consapevolezza che prima o poi la loro attesa finirà. Gioia non da poco, considerando quanti titoli rimangono relegati nella loro terra d’origine senza una localizzazione in altre lingue.
Bravely Second: End Layer sarà ambientato due anni e mezzo dopo la fine del capitolo precedente e ci metterà ancora una volta nei panni del prode Tiz,, questa volta accompagnato da Magnolia Arch, l’ultima sopravvissuta del popolo della Luna. I due, insieme ad altri comprimari, dovranno partire alla ricerca di Agnes, vecchia compagna di viaggio di Tiz rapita durante la firma di un importante trattato che avrebbe potuto portare la pace nel regno di Eternia.
Con l’E3 ormai alle porte, è probabile che risentiremo parlare di Bravely Second molto presto ma nel mentre non ci resta che invidiare i nostri amici giapponesi, scaldare la nostra console Nintendo 3Ds e pazientare, pazientare e ancora pazientare.