Che la “guerra dei mattoncini” abbia inizio! Si è proprio il caso di dirlo visto l’arrivo, in early access su Steam, di Lego Worlds. Se fino ad oggi Minecraft ha detenuto il trono incontrastato per quanto riguarda l’universo delle costruzioni nel mondo dei videogiochi, non poteva che essere il colosso danese a tentare la scalata dell’olimpo.
Lego Worlds è un sandbox procedurale prodotto con tecnologia Lego, sviluppato dalla TT Games e pubblicato dalla Warner Bros Interactive Entertainment. Il gioco è per ora un semplice single player dove esplorare il vastissimo e coloratissimo universo di mattoni, attraversando ambientazioni tratte dai più famosi mondi Lego, rappresenta solo una delle tante attività da svolgere.
Sono però le parole di Tom Stone, Managing Director della TT Games, a darci una precisa idea di quello che il gioco sarà a tutti gli effetti:
Lego Worlds incarna al suo interno tutto il divertimento di costruire materialmente e lo fonde in una piattaforma digitale che porta a vivere un’esperienza del tutto nuova con i tanto amati mattoncini.
Il giocatore, infatti, potrà dare forma all’ambiente circostante alterando il mondo, creando montagne impervie, vasti laghi o deserti sconfinati. Interi mondi saranno portati alla vita spingendo il giocatore ad interagire con essi e con i personaggi che li popolano nelle maniere più inaspettate. Cavalcare draghi e cavalli, guidare gigantesche trivelle o personalizzare completamente il proprio personaggio scalfiscono solo la superficie delle infinite possibilità che questo titolo offre.
In oltre, ma non meno importante, secondo l’ultima conferma data alla stampa, vi saranno dei set di costruzioni riscattabili in gioco durante l’early access che promettono di fare la felicità di tutti i fan delle costruzioni Lego.
Che dire, se siete degli appassionati dei mattoncini colorati più famosi del mondo e non avete più spazio dentro la vostra camera, la soluzione è a portata di click!
Clicca sulla copertina per leggere