Uno dei robottini più simpatici di sempre sta tornando per farci compagnia nei momenti di relax: un nuovo capitolo di Chibi Robo! è stato annunciato per Nintendo 3DS durante una presentazione della casa nipponica in Giappone.
Per chi non conoscesse il titolo, Chibi Robo! ci farà impersonare un piccolo e simpatico robot che scorrazza in giro nel mondo di gioco con lo scopo di rendere felice i propri padroni, la famiglia Anderson, svolgendo diversi compiti più o meno impegnativi.
Però il nuovo Chibi Robo! per 3DS non sembra più quello di un tempo: invece di mantenere la classica struttura del gioco, ossia un ambiente completamente 3D ed esplorabile, assomiglierà di più ad un gioco platform seguendo lo stile di Super Mario Bros.. Il nostro amico metallico avrà inoltre la possibilità di usare il suo cavo di alimentazione per cimentarsi in mosse speciali tutte da scoprire.
Chibi Robo! si porterà dietro la sua versione fisica che non è niente meno che un fantastico e tenero Amiibo, pronto per essere collezionato da tutti coloro che vorranno “adottarlo”. Il gioco uscirà in Giappone questo inverno e il nome completo sarà  Guru-Guru Chibi Robo.Â
Chissà perché, ma Nintendo ha deciso di ribaltare la tipologia di gioco di questo nuovo capitolo facendolo diventare un platform; è come se Mr. Iwata fosse nello stesso tempo nostalgico del buon vecchio Mario e stufo di vederlo e rivederlo. Voglia di innovazione o senso nostalgico non cambia, Chibi Robo! sembra promettere una buona dose di divertimento.